20 Pine The Collection
20 Pine The Collection è un edificio di 38 piani, costruito nel 1928 e convertito in condominio residenziale nel 2007. Ospita 409 appartamenti e si trova proprio al centro del Financial District, tra Pine e Nassau Street, vicino a alla Broadway.
In precedenza era il quartiere generale della Morgan Guaranty Trust Company, predecessore della J.P Morgan Chase e i caveau delle banche sono ancora visibili nel seminterrato.
L’esterno
Tra i più bei palazzi dell’area, disegnato da Graham, Anderson, Probst & White (a loro si deve anche il Flatiron Building), l’esterno si presenta con una facciata decorato con ornamenti in stile egiziano. Le facciate a nord e a est di 20 Pine si affacciano sulla Chase Manhattan Plaza dove si trova la scultura “Group of four trees“di Dubuffet e la fontana di Isamu Noguchi.
L’ubicazione
Gli appartamenti dal 25esimo al 35esimo piano di 20 Pine The Collection prendono il nome di Concierge Residences e sono serviti da un ascensore dedicato e da una lounge che serve giornalmente una colazione gourmet. Il palazzo si trova vicino al New York Stock Exchange, a Battery Park, al South Street Seaport e a Stone street, vicino a negozi di lusso quali Hermes, Canali, e BMW e a ottimi ristoranti come Nobu e Cipriani. Tutte le principali linee della metropolitana a portata di mano.
Interior Design
Armani Casa ha curato l’arredo dell’intero stabile 20 Pine The Collection basandosi su un concetto di lusso sofisticato che è riuscito a conciliare la monumentalità della costruzione con il desiderio di vivere in spazi caldi e intimi.
Servizi dedicati ai condomini
Lobby
Concierge
Lounge
Libreria
Palestra
Terrazza sul tetto
Piscina al 25esimo piano + Piscina al coperto
Spa con Bagno Turco e Sauna
Simulatore Golf 18 buche
Vista sul fiume
Accesso privato alla metropolitana
Stanza giochi per i bambini






