Ricerca Avanzata
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

A New York sta arrivando il SuperPier

Pubblicato da Chiny2015 sopra 27/05/2014
0

A New York sta arrivando il SuperPier. Aprirà nel 2015 il SuperPier, un enorme mercato all’interno del Marine & Aviation, storico edificio sulla West 15th Street a Chelsea.

L’edificio del Pier 57 ha avuto molti nomi e molte funzioni diverse nel corso degli anni. Inaugurato nel 1952 il molo è stato progettato per essere a prova di fuoco e immune all’erosione, insomma, praticamente indistruttibile. E’ stato un terminal per i trasporti e poi un magazzino merci fino al 1960 quando è stato trasformato in un deposito di autobus. Nel 2003, il Pier 57 è stato abbandonato fino al 2004 quando è stato utilizzato come prigione per migliaia di manifestanti durante la Convention Nazionale dei Repubblicani, e per questo ricordato come Guantanamo on the Hudson.” 

La sorte di questa struttura però è prossima a cambiare. La Youngwoo & Associates, ha infatti progettato all’interno di questa enorme reliquia industriale una sorta di mercato che con i suoi 25.000 mq sono certi che attirerà migliaia di visitatori. L’idea è quella di ospitare attività diverse alloggiate all’interno di centinaia di container, sui tetti e sui ponti, altre nei cassoni sott’acqua. Si tratta di inventare un vero e proprio quartiere che può offrire innumerevoli spazi commerciali, palestre, un beach club, uno stabilimento balneare, un locale di musica dal vivo.

Le sale vuote della costruzione saranno occuapate da 460 container che ospiteranno negozi e stand gastronomici e ci sarà anche un mercato alimentare asiatico. Una terrazza a livello dell’acqua che avvolge l’edificio diventerà uno dei posti più belli per godersi il panorama. E non è tutto qui. Siamo sicuri che sarà  un altro spettacolo da aggiungere alle attrattive di questa città.

Maggiori informazioni

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta gli elenchi