Ricerca Avanzata
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

Fantastici nuovi condomini a Tribeca

Pubblicato da Chiny2015 sopra 16/09/2016
0

Fantastici nuovi condomini a Tribeca

Manhattan, sempre bella, sempre diversa e sempre più Manhattan. Lo skyline è in continuo cambiamento, la richiesta di soluzioni abitative sempre più confortevoli e sempre più lussuose anche. I quartieri si adeguano, gli architetti danno sfogo alla loro creatività e ad ogni angolo della città architetture innovative sono lì a stupirci e a farci sognare. Ecco tre edifici al momento in costruzione che potremo ammirare finiti nei prossimi mesi in uno dei quartieri più esclusivi dal punto di vista immobiliare:  Tribeca.

 

Condominio: 12 Warren
Indirizzo: 12 Warren St., TriBeCa
Architetto e costruttore: DDG
Completamento previsto: fine 2016
Prezzi: da $ 3.300.000

Il condominio boutique ospiterà solo 13 residenze (appartamenti su 2/3 livelli) ricche di dettagli artigianali. L’esterno dell’edificio, in netto contrasto con gli edifici della zona e con le nuove costruzioni in vetro, è fatto in pietra Bluestone, una pietra estratta a Catskill nello stato di New York. La pietra è stata abilmente lavorata e montata per dare un risultato artigianale ad un edificio moderno con dettagli classici, un edificio senza tempo. La maggior parte delle residenze hanno ingresso all’appartamento diretto dall’ascensore e spazi all’aperto. Quelle ai piani superiori offrono la vista sul fiume Hudson a ovest e sul ponte di Brooklyn a est.

 

Condominio:30 Warren
Indirizzo: 30 Warren St., TriBeCa
Architetto: Post-Office Architectes
Costruttore: Cape Advisors
Completamento previsto: Autunno 2017
Prezzi: da $ 2 milioni a 8

Progettato dall’architetto francese François Leininger con base a Parigi e New York, 30 Warren è uno dei pochi progetti architettonici ad offrire una facciata in calcestruzzo realizzata in cemento leggero ma resistente. L’edificio è ricoperto da lastre di soli circa 2 cm di spessore ma realizzate con fibre ad alta resistenza. La costruzione volutamente asimmetrica che ospita 23 appartamenti è realizzata a gradini, con superfici piantumate e piani sfalsati organizzati in modo da avere i migliori scorci sullo skyline e sul fiume.

 

Condominio: 111 Murray Street
Indirizzo: 111 Murray St., TriBeCa
Architetti: Kohn Pedersen Fox (KPF) (struttura) / Mr. Architecture + Decor (interni)
Interior Design: David Mann (Mr. Architecture + Decor) e David Rockwell (lobby)
Costruttore: Fisher Brothers, Witkoff e New Valley
Completamento previsto: 2018
Prezzi: da $ 2.500.000 a $ 18.950.000. I prezzi degli attici non sono stati ancora resi noti.

Il nuovo edificio si presenta come una torre di vetro curvato di 64 piani che andrà ad abbellire lo skyline di Downtown con un nuovo elemento, una forma arrotondata e scultorea a caratterizzare la cima dell’edificio. La silhouette di questo nuovo edificio si presenterà con una torre che andrà man mano espandendosi mentre  sale verso l’alto invertendo la tradizionale forma delle costruzioni a “torta nuziale”.

Fantastici nuovi condomini a Tribeca
Condominio 12 Warren Street
Fantastici nuovi condomini a Tribeca. Condominio 30 Warren Street
Condominio 30 Warren Street
Fantastici nuovi condomini a Tribeca
Condominio 111 Murray

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta gli elenchi