I fuochi d’artificio cambiano sponda
I fuochi d’artificio cambiano sponda. Gli spettacolari fuochi d’artificio che illuminano New York in occasione del 4 Luglio, dopo cinque anni sul fiume Hudson, nel 2014 tornano sull’East River. Qualche suggerimento per avere un posto in prima fila.
Le tre chiatte da dove partiranno i fuochi saranno posizionate nei pressi del ponte di Brooklyn, facendo così di Lower Manhattan, Brooklyn Heights, e Dumbo i posti migliori per assistere allo spettacolo.
Se volete unirvi alla folla trovate il vostro posto al Brooklyn Bridge Park e sul lungofiume di Brooklyn Heights, ma arrivate in anticipo! Lo spettacolo comincia intorno alle 21 e dura circa 30 min.
Se vi sentite in vena di qualcosa di più esclusivo potete prenotare una crociera che con circa $400 dollari ti assicura un posto in prima fila per vedere i fuochi e approfittare di un menu con la formula all-you–can-eat. Se è un po’ di “action” che cercate allora scegliete uno dei tanti bar che si trovano sui tetti degli alberghi.
Per celebrare il Giorno dell’Indipendenza avete davvero l’imbarazzo della scelta a New York ma se non vi interessano cocktail, aperitivi, cene, barbecue, musica e balli e sono solo i fuochi che volete vedere ecco alcuni punti che vi suggeriamo:
South Street Seaport
L’area sarà aperta o ospiterà molti eventi musicali fin dalle ore 13. Saranno però chiusi i Piers 15 e 17.
Brooklyn Bridge Park
Il luogo “ufficiale” e gratis dove godersi lo spettacolo. Arrivate presto perchè non appena il parco sarà pieno la polizia chiuderà gli ingressi e preparatevi a fa perquisire le borse.
Da qui godrete non solo dei fuochi ma anche della vista della porto e dello skyline ma sarà molto affollato
Per maggiori informazioni e su come accedere ai punti indicati potete consultare questa pagina del sito di Macy’s