Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca

I migliori ristoranti di New York

Pubblicato da Chiny2015 sopra 15/10/2015
0

I migliori ristoranti di New York

I migliori ristoranti di New York. Interessante notizia per tutti i “foodies” italiani  che nei prossimi mesi hanno in programma una visita a New York; è uscita fresca fresca la nuova Guida Zagat con la classifica dei 50 migliori ristoranti della città. Certo non sono ristoranti per tutte le tasche ma se siete in vena di festeggiare una ricorrenza, anche se mi viene da dire che solo il fatto di essere a New York sarebbe un evento da celebrare, con la Zagat non potete sbagliare.
A differenza della insostituibile e venerata Guida Michelin, Zagat compila la sua classifica in base alle preferenze dei consumatori con un questionario on-line e quindi si tratta di una classifica a furor di popolo.

Classifica

Cominciamo dal primo posto, dove per il settimo anno consecutivo si piazza il francese Le Bernardin a Midtown, acclamato per i suoi piatti di pesce, il servizio, l’opulenza del decor e l’ottima carta dei vini. Se siete soli preparate nel portafoglio due biglietti da $100 o andateci a pranzo per avere un prezzo un pochino più basso.

Il più apprezzato ristorante di Sushi è Sushi Yasuda e si trova al tredicesimo posto in classifica. Non lontano dal Grand Central Terminal questo ristorante non ha paragoni per la preparazione del sushi. L’ambiente è semplice ma elegante, il conto salato ma non è richiesta la mancia.

Il primo ristorante Giapponese è sempre lui, Nobu New York a Tribeca, di Nobu Matsuhisa, che serve piatti tanto astronomici quanto i conti.

E siete a New York e non volete assaporare bistecche e hamburger? La migliore Steakhouse della guida Zagat si trova al sesto posto ed è stata votata la migliore steakhouse per il 32esimo anno consecutivo. Si chiama Peter Luger Steak House , si trova a Williamsburg e serve bistecche indimenticabili. Non accetta carte di credito quindi prima passate al bancomat.

Forse qualcuno si stupirà, ma esiste anche la cucina denominata “american” o “new american” e il primo ristorante in classifica che serve questa cucina è il Gotham Bar & Grill e si trova al quinto posto. La guida Zagat consiglia Tuna tartare, Seafood salad e il 28 Day Dry Aged New York Steak. Il Gotham si trova nel Greenwich Village e a pranzo offre un menu fisso dal prezzo abbordabile.

E veniamo ai sapori nostrani. Il ristorante italiano più in alto in classifica è il Marea, al 14esimo posto, guidato dallo chef Micheal White e da un personale elegante e attento al cliente. I clienti consigliano la degustazione di crudo e Ricci di mare con lardo e sale marino. Si trova in zona Central Park South. Seguono L’Artusi al 17esimo posto nel West Village, Del Posto al 19esimo posto a Chelsea capitanato dal team Batali/ Bastianich.

E per chi vuole una pizza “senza sorprese” può andare da Di Fara Pizza la prima pizzeria in classifica, al 35esimo posto che sforna dal 1964. Andateci solo se non siete di fretta.

Per i curiosi e i golosi ecco la classifica completa

 

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta gli elenchi