clicca per abilitare lo zoom
loading...
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo
Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca

Attico disegnato da Zaha Hadid in vendita

Pubblicato da Chiny2015 sopra 30/05/2016
0

Attico disegnato da Zaha Hadid in vendita

Esiste solo un attico a New York che si possa dire sia stato interamente disegnato dall’archistar Zaha Hadid e si trova a Chelsea nel condominio al civico 520 West 28th Street.

L’attico prende il nome di Penthouse 37 ed è uno dei 39 appartamenti progettati dall’architetto vincitrice del Premio Pritzker, venuta a mancare a fine marzo 2016, con la collaborazione dello studio Ismael Levya Architects.

L’attico di circa 678 mq con cinque camere da letto e sette bagni si sviluppa su tre livelli. La zona giorno occupa circa 116 mq ha camino e balcone e una straordinaria cucina progettata in collaborazione con Boffi.

Lo stile di Zaha Hadid, sinuoso, fluido, asimmetrico e dinamico è riconoscibile guardando la scala scultorea che collega i tre piani di questo attico davvero unico.

Oltre che dalla scala i tre piani sono collegati anche da ascensore interno.
Sul tetto dell’attico troviamo un padiglione a vetri con una cucina esterna e una terrazza di circa 206 mq che gira tutto intorno al condominio.

I residenti del condominio hanno accesso a portiere, concierge, piscina con acqua salina, palestra, sauna e spa, parcheggio automatizzato e al primo Imax privato della città.

L’apertura del condominio è prevista per i primi mesi del 2017 ma l’attico è già sul mercato a 50 milioni di dollari. A presto in vendita su NYHOME!

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta gli elenchi