Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca

Il wi-fi gratis più veloce al mondo

Pubblicato da Chiny2015 sopra 18/11/2014
0

New York: il wi-fi gratis più veloce al mondo.
Preparatevi perchè dal 2016 le soste forzate da Starbucks per connettersi gratuitamente alla rete saranno solo un ricordo! La città di New York infatti metterà a disposizione una wi-fi gratuita e velocissima per tutti i cittadini e i turisti di New York. Il progetto si chiama LinkNYC e se verrà approvato andrà a coprire i 5 distretti della città con l’installazione di 10.000 totem intelligenti.

I totem sono delle torrette che andranno a sostituire le vecchie cabine telefoniche e che oltre a fornire la connettività Wi-Fi (sembra pari a un gigabyte e quindi 100 volte più veloce del normale wi-fi), avranno schermi touch screen grazie ai quali sarà possibile consultare mappe interattive e avere informazioni sugli eventi in città, permetteranno di effettuare telefonate gratuite nazionali (numeri di emergenza compresi), ricaricare le batterie dell cellulare e scaricare mole di dati in pochi secondi mentre si cammina per la strada.

Il progetto vede coinvolto il Consorzio CityBridge, un consorzio misto pubblico e privato di cui fanno parte l’Ufficio Tecnologie del Sindaco di NYC, il Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni e alcune delle più importanti agenzie di pubblicità e software.

Il progetto che si ripagherà attraverso a vendita degli spazi pubblicitari sui monitor, dovrebbe creare circa un migliaio di posti di lavoro e generare nei prossimi 12 anni ricavi per circa 500 milioni di dollari.

La costruzione delle torrette inizierà nel 2015 e le prime saranno utilizzabili verso la fine dello stesso anno.

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta gli elenchi