Attico design a Chelsea
456 West 19th Street, Penthouse I
Attico design a Chelsea. Splendido attico di 325 mq di spazio su tre livelli, con tre terrazze, una delle quali sul tetto con vista sul fiume Hudson.
Il condominio è stato progettato da Cary Tamarkin mentre i circa 217 mq interni e i circa 109 mq di spazio esterno sono stati pensati e realizzati dal famoso architetto Felipe Diniz di Felipe Diniz Acquitetura, studio di architettura e design brasiliano.
Entrando in questo splendido spazio abitabile si viene colpiti dalla luminosità e dalle proporzioni.
I soffitti di abbondanti 6 metri di altezza, l’esposizione a nord e a sud e la ricca palette di colori e rivestimenti personalizzati, creano un capolavoro senza pari.
Primo piano
All’entrata al primo piano si incontrano soggiorno e zona pranzo illuminati da una parete in vetro anti UV e pavimenti in rovere a listoni provenienti da fonti sostenibili.
La cucina recentemente rinnovata ha piani lavoro in Corian, mobili in noce, elettrodomestici Miele e Sub Zero e smaltimento rifiuti.
Un camino a gas al centro della stanza fornisce incredibile calore e atmosfera all’ambiente.
Adiacente alla cucina si trova un comodo bagno per gli ospiti e una terrazza coperta che fornisce il luogo perfetto per trascorrere tempo con gli amici.
Sempre sullo stesso piano è presente una camera da letto di grandi dimensioni con ampio armadio e bagno in marmo con pavimenti a listoni in rovere.
Secondo piano
Il secondo piano è composto da uno spazio ufficio che si affaccia sulla zona giorno, dalla camera da letto padronale, da un bagno lussuoso con una vasca idromassaggio, da una terrazza privata e da ampie finestre con vista sull’Empire State Building.
Terzo piano
Il terzo piano propone una terrazza privata con doccia esterna, bar, wine cooler e splendida vista sulla città.
Completano la proposta: armadi attrezzati , tende motorizzate in tutta la casa, lavatrice e asciugatrice, e ripostiglio/cantina inclusi nella vendita.
Il condominio e i servizi
Il condominio costruito nel 2008, certificato LEED, ospita 22 appartamenti ed è stato progettato da Cary Tamarkin.
Situato nel cuore di Chelsea, è circondato da boutique, ristoranti e alcune delle migliori gallerie d’arte della città. Il condominio offre ai residenti portiere a tempo pieno, deposito biciclette, giardino comune, ripostiglio dedicato ad ogni unità e ammette animali.