- Updated On:
- Agosto 20, 2020
- 1 Camere da letto
- 1 Bagni
Bilocale duplex nel West Village
2 Cornelia Street unità 201
Bilocale duplex nel West Village in edificio pre-bellico davvero notevole da punto di vista architettonico.’Un esempio architettonico raro e particolare al quale ci si riferisce come al “Flatiron del Village”.
Rinnovato con grande attenzione ai dettagli l’appartamento è illuminato dalle finestre di grandi dimensioni esposte ovest con vista sull’Empire State Building. Degni di nota i soffitti con travi a vista
La cucina con finestra è attrezzata con elettrodomestici, mobili e pensili su misura, dispensa aggiuntiva e spazio per il tavolo da pranzo.
La zona notte si raggiunge salendo l’ampia scala rifinita in vetro e acciaio. Anche da qui sono visibili i tetti del West Village e l’Empire State Building. Lo spazio è diviso in camera da letto, cabina armadio e bagno con lavatrice e asciugatrice.
Il condominio e i servizi
L’edificio è stato costruito nei primi del 1900 come industria manifatturiera. In seguito è stato popolato da artisti che hanno qui creato i loro loft. L’edificio si trova su Cornelia Street, una strada la cui storia risale al 1794, rimasta immutata. Si trova nascosta tra la West 4th e Bleecker Street e vanta l’iconico Cornelia Street Cafe.
Attualmente l’edificio di 12 piani e 43 unità abitative è un condominio che offre portiere 24 ore, responsabile residente, tetto panoramico con vista sul fiume Hudson.
Nella migliore posizione del West Village i residenti sono vicini a ristoranti, negozi di alimentari e mezzi di trasporto pubblico (A/B/C/D/E/F/M sulla West 4th Street, la linea 1 si trova su Christopher Street)