- Updated On:
- Maggio 10, 2023
- 1 Bagni
- 43.00 m2
Loft al Cocoa Exchange
1 Wall Street Court unità 904
Loft monolocale al Cocoa Exchange Manhattan al nono piano di storico edificio ristrutturato nel 2006 che ricorda il fascino del vecchio mondo europeo, questo straordinario monolocale di circa 43 metri quadrati con alti soffitti e pianta aperta ha subito recentemente una ristrutturazione del valore di circa 30.000 dollari.
Esposto ad est con vista sull’acqua, sul verde e sulla città si presenta con una cucina attrezzata con elettrodomestici in acciaio inossidabile, piani in granito lucido, mobili in vetro e noce e pavimenti piastrellati in porcellana italiana. Il bagno dispone di mobile in noce, lavabo da appoggio in porcellana e pareti in marmo.
Il condominio e i servizi
Edificio “boutique” di 15 piani costruito nel 1904 e disegnato da Clinton & Russell è stato trasformato in condominio nel 2006. Prima quartier generale della famosa compagnia Munson Steamship Company, dal 1931 al 1972 è stata la sede di New York Cocoa Exchange e della quale prende il nome.
Simile a Flatiron con la sua architettura triangolare è un bellissimo esempio di design dei grattacieli newyorkesi costruiti tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo.
Differenzia le sue differenti sezioni con colori e materiali diversi ed è inoltre un esempio dell’uso di terra cotta policroma. L’angolo arrotondato del palazzo coincide con l’entrata che si raggiunge salendo 10 gradini.
L’edificio ospita 126 appartamenti con soffitti dai 2,7 metri a 3,4 metri e si trova vicino al nuovo Oculus di Calatrava.
Gli inquilini possono usufruire di lavanderia, cucina, lounge e terrazzo sul tetto con pavimenti in legno e porte scorrevoli, TV a schermo piatto, doccia e bar.
Navetta gratuita per Whole Foods, Bed Bath & Beyond e Tribeca. Lavanderia condominiale.