Manhattan
Manhattan è il più antico dei cinque distretti che formano New York City (Manhattan, Brooklyn, Bronx, Queens, Staten Island); qui, in un’area di circa 34 chilometri quadrati si contano più di 1,6 milioni di residenti.
Delimitato dal fiume Hudson a ovest e dall’East River a est l’incredibile isola di Manhattan è divisa in tre principali sezioni: Uptown, Midtown e Downtown. Quintessenza della grande città, come nessun altra metropoli americana Manhattan offre opportunità di lavoro, università, musei, teatri, ristoranti, attrazioni storiche e contemporanee che attirano ogni anno migliaia di nuovi abitanti.
Brooklyn
Il distretto di Brooklyn è stato da sempre ritenuto dai newyorchesi il posto giusto dove comprare casa. Abitazioni più ampie e prezzi più bassi hanno infatti attirato qui molte famiglie in cerca di una vita più tranquilla. Brooklyn è il distretto più popolato di New York con più di 2,5 milioni di residenti.
Sebbene la vocazione di Brooklyn non sia cambiata le sue strade, tanto affascinanti quanto quelle di Manhattan, i numerosi eventi, le mode e le tante interessanti opportunità immobiliari hanno nell’ultimo decennio trasformato il volto di questo distretto attirando anche artisti e professionisti specialmente nei quartieri più prossimi a Manhattan che uguagliano per tipologie immobiliari e prezzi.