Ricerca Avanzata
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati

Greenpoint

Greenpoint è il quartiere più a nord di Brooklyn vicinissimo a Williamsburg, affacciato sulla riva est di Manhattan e separato dal Queens dall’East River.
Considerato da molti la nuova Williamsburg, Greenpoint è oggi un quartiere in rapido cambiamento. Lo accomuna a Williamsburg  la stessa atmosfera, i negozi alla moda, i caffè all’aperto, i parchi e persino una magnifica vista sul porto e sullo skyline simile a quella dell’East River State Park.

Nel 1638 i coloni olandesi acquistarono la terra dai nativi americani, una terra ricca di alberi e zone erbose che alla fine portò al nome Greenpoint.

La costruzione della prima strada di Greenpoint nel 1838 ha portato il quartiere a cambiare fisionomia nel giro di poco tempo la zona divenne un centro industriale fatto di raffinerie di petrolio e birrifici e ricco di macelli richiamando gli immigranti europei che qui hanno iniziato a trasferirsi alla ricerca di un lavoro  nell’industria. A fine secolo l’area si popola di immigrati tedeschi e polacchi e ad oggi qui si ha la seconda più grande concentrazione di immigrati polacchi negli Stati Uniti, dopo Chicago. Greenpoint è infatti chiamata Little Poland.

La predominante presenza polacca è  evidente vedendo le chiese cattoliche i tanti ristorantini, forni e pasticcerie che rendono Greenpoint la mecca dei foodies e degli estimatori della cucina dell’est Europa.

 

Dal punto di vista immobiliare è adatta alle coppie che vanno a convivere o a coloro che desiderano mettere su famiglia perché offre spazi abitativi più ampi con prezzi più economici di Williamsburg.

 

I prezzi però non rimarranno così ancora a lungo perché la popolarità tra giovani sta crescendo e stanno nascendo nuovi complessi residenziali che porteranno i prezzi a salire.

Alcuni edifici davvero affascinanti sono situati sul lungofiume a est, zona ampiamente bonificata dove ora un’abbondante vegetazione circonda unità abitative che includono monolocali bilocale e trilocali con servizi, palestre e negozi a portata di mano.

Greenpoint è accessibile con la linea della metropolitana G, alla fermata di Nassau Avenue. A breve distanza si trova la fermata di Bedford Avenue a Williamsburg e la linea L.

Non ci sono proprietà elencate in questa pagina in questo momento. Per favore riprova più tardi.

Confronta gli elenchi