Ricerca Avanzata

Harlem

Harlem si estende dalla 96th Street al fiume Harlem, dalla 5th Avenue a St. Nicholas Avenues.

Nell’ultimo decennio Harlem si sta avviando ad un nuovo rinascimento con  nuove ed eleganti condomini e molte possibilità di shopping.

Nata nel 1865 era in origine un villaggio olandese e prende il nome dall’omonima città dei Paesi Bassi. Da allora, Harlem è un quartiere che ha vissuto alti e bassi economici e una grande varietà di cambiamenti etnici.

Da enclave ebraica a quartiere afro-americano, oggi questo è un quartiere multiculturale. Tra la fine del XIX e l’inizio del XX è stato un luogo di cultura: nel 1889 nasce l’Harlem Opera House e nei decenni successivi Harlem si trasforma in un quartiere prevalentemente nero.

Nel 1920, ci fu una fioritura dell’arte afro-americana nella musica con Duke Ellington e cantanti come Billie Holliday ed Ella Fitzgerald e nella poesia con poeti come Langston Hughes.

Harlem ha poi sperimentato un grosso fallimento economico e solo negli ultimi anni è ricominciato un nuovo Rinascimento.

Architettonicamente Harlem è caratterizzata da villette a schiera con caratteristiche e dettagli originali a prezzi ragionevoli e da nuovi e magnifici edifici a prezzi molto convenienti.

Harlem ospita la sede della Columbia University, (intorno alla 125th Street) del bellissimo Apollo Theater ed è un quartiere che può vantare un eccellente sistema di metropolitana e autobus. 

Composto da diversi piccoli quartieri, ognuno con la propria cultura e la propria storia, all’interno di Harlem troviamo la zona di Manhattanville sede della prestigiosa Columbia University, Inwood, un’area residenziale molto verde, Washington Heights dove è evidente l’influenza della cultura dominicana, Spanish Harlem, detto anche El Barrio, dove risiede una folta comunità portoricana.

 

East Harlem

East Harlem ospita tanti e diversi newyorchesi. Solo un secolo fa questo quartiere era popolato da Italo americani molto più di quanto lo fosse Little Italy e per questo era conosciuto come “Italian Harlem”. L’arrivo di nuovi residenti da ogni parte del mondo ha cambiato il quartiere facendolo diventare  “El Barrio.”  East Harlem è conosciuta per la sua vivace proposta artistica e culturale: ad ogni angolo si può trovare un museum, un murale, una discoteca o una balera di musica latina.

East Harlem è ricca di spazi verdi pubblici, come il Thomas Jefferson Park.

Uno degli isolati più famosi  è Astor Row sulla 130th Street dove è possibile vedere le case più antiche del quartiere.

9
Bilocale con terrazza prima zona Harlem
Vendita

Bilocale con terrazza prima zona Harlem

$ 788.500 RIBASSATO
Bilocale con terrazza prima zona Harlem esposto a sud in nuovo condominio di di lusso che ...
11

Confronta gli elenchi