clicca per abilitare lo zoom
loading...
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo
Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca

Sul mercato la casa di Charlie Parker

Pubblicato da Chiny2015 sopra 26/10/2015
0

Sul mercato la casa di Charlie Parker. La residenza della leggenda del jazz Charlie Parker è sul mercato per $ 9.250.000.
Costruita intorno al 1849 in stile neogotico l’edificio in arenaria si trova al civico 151 Avenue B, nell’area denominata Alphabet City proprio di fronte a Tompkins Square Park.
Il musicista abitò al piano terra di questo edificio per circa 4 anni, abbastanza da far ribattezzare l’edificio Charlie Parker’s Residence e il tratto della Avenue B su cui si trova Charlie Parker’s Place.
Parker aveva un suo cortile privato con un laghetto popolato da carpe koi, tre camini e finestre di grandi dimensioni.

L’edificio, diviso in quattro appartamenti, tra cui troviamo in bell’attico con terrazza privata e lucernari, il terzo piano con due camere da letto, il quarto piano con due camere da letto e un muro di mattoni a vista nel soggiorno, può rimanere nella sua configurazione attuale o essere riconvertito in una villa unifamiliare. La casa fa mostra di splendidi dettagli originali e doppie porte in legno e pavimenti in legno originali.

Maneggiato con cura nel corso degli anni, l’elegante edificio è protetto dalla New York City Landmarks Preservation Commission ed è iscritto allo State Register of Historic Places e al National Register of Historic Places.

Che gli amanti del jazz si facciano avanti dunque!

 

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta gli elenchi