Sul mercato la casa di Charlie Parker
Sul mercato la casa di Charlie Parker. La residenza della leggenda del jazz Charlie Parker è sul mercato per $ 9.250.000.
Costruita intorno al 1849 in stile neogotico l’edificio in arenaria si trova al civico 151 Avenue B, nell’area denominata Alphabet City proprio di fronte a Tompkins Square Park.
Il musicista abitò al piano terra di questo edificio per circa 4 anni, abbastanza da far ribattezzare l’edificio Charlie Parker’s Residence e il tratto della Avenue B su cui si trova Charlie Parker’s Place.
Parker aveva un suo cortile privato con un laghetto popolato da carpe koi, tre camini e finestre di grandi dimensioni.
L’edificio, diviso in quattro appartamenti, tra cui troviamo in bell’attico con terrazza privata e lucernari, il terzo piano con due camere da letto, il quarto piano con due camere da letto e un muro di mattoni a vista nel soggiorno, può rimanere nella sua configurazione attuale o essere riconvertito in una villa unifamiliare. La casa fa mostra di splendidi dettagli originali e doppie porte in legno e pavimenti in legno originali.
Maneggiato con cura nel corso degli anni, l’elegante edificio è protetto dalla New York City Landmarks Preservation Commission ed è iscritto allo State Register of Historic Places e al National Register of Historic Places.
Che gli amanti del jazz si facciano avanti dunque!