The Cocoa Exchange condominio a Manhattan
Condominio: Cocoa Exchange
Indirizzo: 1 Wall Street Court
Quartiere: Financial District
Piani: 15
Appartamenti: 126
Architetto: Clinton & Russell
Interior design: Thomas Juul-Hansen
Anno costruzione: 1904
Cocoa Exchange
Edificio “boutique” ubicato all’intersezione tra Wall Street, Pearl Street e Beaver Street. Progettato dagli architetti Clinton & Russell, famosi architetti newyorchesi, è stato trasformato in condominio nel 2006.
Prima quartier generale della famosa compagnia Munson Steamship Company, dal 1931 al 1972 è stata la sede di New York Cocoa Exchange e della quale prende il nome.
Simile a Flatiron per la sua architettura triangolare è un bellissimo esempio del design dei grattacieli newyorkesi costruiti tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo.
La superficie esterna si presenta con colori e materiali diversi a differenziare le sezioni è infatti un esempio dell’uso di terra cotta policroma. L’angolo arrotondato del palazzo coincide con l’entrata che si raggiunge salendo 10 gradini. L’edificio ospita 126 appartamenti con soffitti dai 2,7 metri a 3,4 metri.
Gli inquilini possono usufruire di lavanderia, cucina, lounge e terrazzo sul tetto con pavimenti in legno e porte scorrevoli, TV a schermo piatto, doccia e bar, navetta gratuita per Whole Foods, Bed Bath & Beyond e per raggiungere il quartiere di Tribeca.
Servizi dedicati ai condomini
Concierge e portiere 24H
Terrazza e lounge sul tetto
Palestra
Lavanderia
4 ascensori

