Tribute in Light
Tribute in Light®. Due fasci di luce blu che si innalzano la dove sorgevano le Twin Towers, questo è il famoso Tribute in Light® un imponente display di illuminazione che da ieri sera, alla vigilia del 13 ° anniversario degli attacchi dell’11 settembre, ricorda le vittime degli attentati del 2001.
Conosciuta e ammirata in tutto ilmondo questa istallazione artistica che si compone di 88 proiettori con lampadine allo xeno di 7000 watts ognuna, disposti in due quadratidi 48 piedi, per riprodurre la forma e la posizione delle Torri Gemelle del World Trade Center. Nelle notti di cielo terso i due fasci di luce sono visibili fino a 60 miglia di distanza e fino a quattro miglia nel cielo.
I creatori di questa struggente istallazione artistica hanno ispirato e unito i newyorchesi e gli americani tutti durante un o dei periodi più difficili della storia mondiale dimostrando il potere curativo dell’arte.
Per la prima volta dagli attacchi al Memorial Plaza sarà aperta dalle 06:00 alle 24:00 a sarà possibile vedere da vicino questa suggestiva opera di illuminazione.
Altri siti consigliati per godere di questa opera e ricordare i caduti sono Brooklyn, Queens, Roosevelt Island e New Jersey.
Per maggiori informazioni cliccate sulla pagina della Municipal Art Society.
Foto: NBCNEWS